Cinque tipi di yoga
Mentre l’Hatha yoga è un’opzione eccellente per i principianti, potresti anche voler esplorare altri tipi di yoga con un po’ più di pratica. Ecco altri 5 tipi di yoga e pilates. Forse sai già che ci sono diversi tipi di yoga là fuori. In effetti, questa conoscenza potrebbe essere ciò che ti puo avviare sulla strada per scoprire quale tipo di yoga può essere adatto alle tue esigenze e al tuo stile di vita. L’Hatha yoga è attraente per molte persone per una serie di motivi. Se non hai mai sentito parlare di Hatha yoga, ecco alcuni fatti veloci per iniziare.
La tecnica Hatha yoga
La prima cosa da capire sull’Hatha yoga è che è una forma gentile di yoga. Infatti, è considerato la pratica yoga ideale per qualcuno che è nuovo nel mondo dello yoga. Ha movimenti morbidi e lenti. Permette anche di imparare diverse tecniche di respirazione e di afferrarle prima di passare a stili di yoga più complessi e intensi. La tecnica è una tecnica antica che lavora non solo sulle tecniche di respirazione ma sul flusso dei movimenti.
I movimenti Hatha yoga
La maggior parte dei movimenti dell’Hatha Yoga che vedi sono quelli usati in altre tradizioni yoga. La differenza con l’Hatha è che i movimenti sono collegati. Scorrono da uno all’altro invece di interrompersi con una piccola pausa e un movimento in mezzo. Questo è l’ideale se stai cercando una routine fissa che puoi memorizzare e usare mentre sei a casa o in viaggio. In alcune altre tradizioni, è possibile imparare i movimenti e le pose, ma non possono unirsi. Nell’Hatha, si uniscono e si muovono come un flusso.
Vinyasa Yoga
Quando si inizia a cercare gli stili di yoga che si possono provare, uno di loro che può interessare è Vinyasa. Questo stile di yoga è il più comune e tradizionale degli stili. Se stai pensando di provare una classe, ci sono alcune cose che dovresti sapere sulle basi del Vinyasa yoga e su cosa potrebbe fare per te.
Cos’è il Vinyasa Yoga
La prima cosa da sapere sul Vinyasa yoga è che è una variante del popolare yoga Ashtanga. Il Vinyasa yoga prende alcune delle basi dell’Ashtanga e le usa per creare una forma moderna e fluida di yoga. Questa forma ha finito per essere lo yoga più tradizionale che vedrete nella maggior parte delle palestre o studi di yoga. Alcuni degli yoga che possono cadere sotto l’etichetta di Vinyasa yoga sono power yoga, flow yoga e prana flow. Il concetto di base è quello di muoversi facilmente tra ogni passo dello yoga senza dover fare pause e rompere le tue fondamenta per passare alla posa o asana successiva.
Benefici del Vinyasa Yoga
Il più grande beneficio del Vinyasa Yoga è come aiuta la flessibilità. Il flusso dei movimenti non ti dà il tempo o una pausa tra una posa e l’altra per permettere ai tuoi muscoli di tornare al loro posto originale. Questo significa che se stai cercando di costruire la tua flessibilità e mantenere quei muscoli in movimento, questa può essere l’opzione ideale per te. Altri benefici del Vinyasa yoga sono l’aumento della circolazione e la riduzione dell’infiammazione e del dolore alle articolazioni.
Stile specifico del Vinyasa Yoga
Una delle differenze di stile specifiche del Vinyasa yoga è quella relativa al movimento che scorre. Non ci sono pause e le pose non sono tenute a lungo. Questo significa che ti muovi costantemente attraverso le pose e ti muovi con il flusso e il riflusso del tuo corpo. Questo lo distingue da altre forme di yoga che tengono le pose per diversi secondi o respiri al fine di costruire il rilascio dello stress e le tecniche di respirazione.
Questi sono solo alcuni dei fatti sul Vinyasa yoga. Questi fatti veloci ti danno una panoramica di ciò che dovresti sapere e cosa aspettarti da questa forma di yoga. Se pensi che questo possa funzionare per te, considera di provare una classe locale. Tieni a mente che la maggior parte delle forme di classi di yoga o le classi di yoga più tradizionali sono dello stile Vinyasa.
Kundalini Yoga
Se vivi in una zona che ha una forte presenza di Sikh o un gruppo 3HO, allora probabilmente hai sentito parlare del Kundalini yoga. Questa forma di yoga ha una ricca storia ed è molto attraente per le persone che cercano lo yoga come forma di meditazione e perdita di peso. Combina tutti e tre gli aspetti di mente, corpo e spirito dello yoga e può essere molto edificante. Se sei nuovo a questa forma di yoga, ecco alcuni fatti veloci.
Cos’è il Kundalini Yoga
Il Kundalini Yoga è stato introdotto nella comunità yoga degli Stati Uniti da Yogi Bhajan negli anni ’70. Egli portò la pratica dall’India negli Stati Uniti. Questa forma di yoga usa un’intensa respirazione ed esercizi per allenare il core durante la pratica dello yoga. Questo dà allo yoga un elemento di allenamento cardio che la maggior parte delle altre forme di yoga non hanno. Il Kundalini è generalmente praticato come parte di un rituale mattutino, ma può essere fatto in qualsiasi momento della giornata. La maggior parte dei praticanti di Kundalini mescolano la pratica con il loro coinvolgimento spirituale e le loro credenze.
Quali sono i benefici del Kundalini Yoga
Il Kundalini è considerato lo yoga onnicomprensivo per molte persone. I benefici non si limitano alla flessibilità o alla respirazione. Infatti, i benefici sono considerati un beneficio per tutto il corpo. Si possono ottenere aspetti di meditazione, rilascio dello stress, flessibilità, perdita di peso, allenamenti cardio e core workout in tutto il corpo. Se state cercando una pratica yoga che sia completa, questa può essere l’opzione ideale.
Molte persone trovano che il beneficio più importante del Kundalini yoga è il miglioramento del rilassamento e della respirazione. Trovano che i loro polmoni sono più aperti, la respirazione è più facile, e che il rilassamento è più evidente durante tutto il giorno e non solo nei momenti durante o vicino alla pratica del Kundalini.
Cosa rende il Kundalini Yoga diverso
Quando guardate il Kundalini Yoga vedrete immediatamente la differenza. Questa forma di yoga è veloce e ha una respirazione intensa durante tutto lo yoga. La maggior parte della respirazione è anche fatta più in basso verso l’addome invece di altre tecniche di respirazione in altre forme di pratica yoga. Il Kundalini yoga inizia e termina con un tono meditativo, il che è diverso da altre pratiche.
Queste sono solo alcune delle basi del Kundalini yoga. Se sei interessato ad andare avanti, puoi trovare risorse gratuite e classi attraverso un gruppo locale 3HO nella tua zona o online attraverso vari siti web e corsi di yoga supportati.
Bikram Yoga
Bikram yoga è una forma sempre più popolare di yoga che è anche conosciuta come hot yoga. Se hai visto queste classi, ma non sei sicuro di cosa siano, ecco alcuni fatti rapidi sulla pratica dello yoga. C’è molto da dire sull’hot yoga e su come può beneficiare te e la tua routine di yoga.
Cos’è il Bikram Yoga
Bikram yoga è anche conosciuto come hot yoga dalla maggior parte degli studi e degli istruttori. Questa forma di yoga è una variante di Hatha yoga e utilizza la maggior parte delle sue tecniche. Questa forma di yoga dura per una quantità specifica di tempo, che è di circa 90 minuti. Ci sono 26 posture su cui lavorerai durante questi 90 minuti. Questo include due esercizi che sono legati alla respirazione. La porzione di yoga caldo arriva con il calore della stanza. La classe si tiene in una stanza con 40 gradi.
Quali sono i benefici di Bikram Yoga
L’aumento della frequenza cardiaca, l’aumento del metabolismo, l’aumento della perdita di peso e l’aumento dei risultati dell’allenamento cardio sono tutti considerati benefici del Bikram yoga. Ci sono alcune persone che dicono che questa forma di yoga li ha aiutati a perdere peso velocemente e li ha aiutati a migliorare l’energia così come il flusso sanguigno e la circolazione.
Cosa c’è di diverso nel Bikram Yoga
La temperatura della stanza è uno degli elementi chiave che nel Bikram si distingue da altre forme di yoga. La temperatura della stanza deve essere calda affinché la classe possa essere tenuta. La convinzione è che il calore nella stanza aiuta ad aprire la mente e il corpo e che aiuterà a produrre livelli più elevati di cardio e risultati di perdita di peso.
Anche se ci sono stati diversi studi su questo, non ci sono stati studi che sono conclusivi che questo cambiamento di temperatura effettivamente aiuta. Noterete anche che gli accessori per Bikram sono un po’ diversi. Per esempio, si può scoprire che gli asciugamani per lo yoga caldo sono in realtà fatti per rimanere freschi mentre sono umidi. Questo è per aiutare con eventuali problemi che si possono avere con il calore della stanza.
Questi sono solo alcuni fatti veloci per aiutarvi a introdurre l’idea di Bikram yoga. Se pensate che questo tipo di yoga possa essere adatto a voi, prendete in considerazione l’idea di prendere una lezione e vedere come funziona in prima persona. Potresti anche essere in grado di trovare altri benefici di questo yoga che sono specifici per te e le tue esigenze.
Cosa sapere sull’Ashtanga Yoga
Quando inizi la tua ricerca sugli stili di yoga che sono disponibili, l’ashtanga può venire fuori nel mix. In effetti, alcune persone guardano oltre questo tipo pensando che il solo nome è fuori luogo e suona come se la pratica dello yoga possa essere troppo avanzata. La verità è che dovresti almeno considerare le basi di questa forma di yoga prima di andare avanti.
Cos’è l’Ashtanga Yoga
La prima cosa che scoprirete sull’Ashtanga Yoga è che si basa su un’antica forma indiana di yoga che veniva usata per la consapevolezza spirituale. Scoprirete che questa forma di yoga è stata modernizzata e utilizzata come forma tradizionale di yoga in tutto il mondo. Il concetto di base è quello di sincronizzare il respiro con i movimenti del corpo in modo da avere una mente e un movimento del corpo che fluiscono chiaramente. Il nome Ashtanga si riferisce alle otto aree del corpo che sono riunite attraverso le diverse asana e tecniche di respirazione dell’Ashtanga.
Quali sono i benefici dell’Ashtanga Yoga
I maggiori benefici di questa forma di yoga sono quelli di aiutare la postura e la respirazione. Idealmente, è per qualcuno che vuole una meditazione completa con il suo yoga insieme a tecniche di respirazione rilassanti che possono essere utilizzate in qualsiasi momento. Beneficia anche il corpo, aiutando con il mal di schiena attraverso esercizi di postura e aiutandoti a notare quando il tuo corpo può sentirsi fuori allineamento. Ci sono anche benefici emotivi e molte persone hanno detto che l’Ashtanga yoga ha portato al rilassamento e alla riduzione della depressione e dell’ansia.
Come è diverso l’Ashtanga
L’Ashtanga è diverso da altre forme di yoga in quanto è uno yoga dinamico e si muove per concentrarsi sulla tua mente, corpo e spirito come una sola unità. Costruire tutti e tre è un punto chiave di questa forma di yoga, mentre altre forme di yoga possono essere focalizzate solo sulla salute del corpo o possono essere focalizzate solo sugli aspetti spirituali e sul corpo. Questi aspetti lo rendono ideale per qualcuno che vuole una base spirituale con la loro mente e la salute del corpo.
Questi sono solo alcuni dei fatti veloci sull’Ashtanga yoga e quello che dovresti sapere. Tenete a mente questi fatti veloci quando scegliete il tipo di yoga che volete praticare. Puoi trovare classi di Ashtanga vicino a te se vuoi provare o saperne di più.
Cosa sapere sul Pilates Yoga
Lo yoga Pilates è un argomento caldo in molti circoli di yoga. C’è un punto di vista secondo cui questo stile di yoga non rientra nello yoga. La verità è che ha dei benefici e rientra direttamente nello yoga. Se sei nuovo al pilates o se pensi che sia una moda e vuoi essere sicuro che non faccia per te, ecco alcuni fatti rapidi sullo stile e cosa devi sapere prima di abbandonare completamente l’opzione.
Cos’è il Pilates Yoga
Il Pilates Yoga è una forma di yoga che fa specificamente due cose. La prima è che utilizza una serie molto specifica di movimenti. Con ogni classe o routine, farete gli stessi movimenti negli stessi intervalli. Il secondo punto specifico legato al pilates è che usa diverse macchine e oggetti per aiutare con lo yoga. Per questo motivo, molte persone credono che, pur essendo una forma di esercizio, non sia yoga. Tuttavia, va notato che la maggior parte delle comunità yoga e dei programmi di certificazione yoga registrano il pilates come una forma valida di yoga e sicuramente un membro della comunità yoga, con o senza macchine.
Quali sono i benefici del Pilates Yoga
Il pilates yoga è una pratica yoga ideale per chi ha bisogno di lavorare sulla flessibilità o ha bisogno di qualcosa che sia assistito per aiutare con problemi da incidenti o problemi precedenti. Per esempio, le persone che hanno bisogno di perdere peso velocemente possono usare il pilates yoga, ma le persone che hanno avuto incidenti d’auto e hanno bisogno di terapia fisica possono anche usare il pilates come una forma di terapia fisica e yoga tutto in uno. Le macchine aiutano a lavorare di più il vostro core e aiutano con gli attributi fisici come la costruzione della flessibilità senza causare lesioni.
Come è diverso il Pilates Yoga
Il punto chiave di ciò che rende diverso il pilates sono le macchine e gli accessori. L’accessorio più comune con il pilates yoga è il pilates ring. Questo viene tenuto tra le caviglie per due motivi. Il primo è quello di assicurarsi di essere nella posizione corretta e di mantenere la postura corretta per l’allenamento. L’altro motivo è che questo anello ben posizionato aiuta effettivamente a lavorare le cosce e il core.
Anche se ci sono ancora idee sbagliate riguardo al pilates, e alcune persone pensano che non faccia parte dello yoga, la verità è che incorpora lo yoga e fa parte di una routine di yoga per molte persone. Se funziona per te, puoi trovare studi di pilates vicino a te per la pratica e le lezioni continue e a lungo termine.