100 consigli per un migliore allenamento
Come fai a determinare i tuoi attuali livelli di fitness e benessere? Il vostro medico abituale vi chiede ogni volta se vi ritenete in forma e in salute? Probabilmente no. Né vi dà alcun metodo per determinare lo stato per conto vostro. Il fitness si riferisce alla condizione del nostro corpo fisico e il fitness mentale si rivolge naturalmente al nostro stato mentale. L’esercizio fisico copre un sacco di terreno. Ci sono così tante forme di esercizio che possiamo solo cercare di coprire alcuni dei programmi più popolari e ben definiti. Ci sono programmi aerobici che si concentrano sulla frequenza cardiaca e sulla salute cardio. L’allenamento con i pesi e i pesi liberi sono usati per costruire la massa muscolare e scolpire il corpo. Camminare è uno dei migliori esercizi disponibili, in quanto non fa male al nostro corpo, ma usa tutte le parti per tonificare e costruire la frequenza cardiaca. La corsa, il nuoto, il jogging e lo sci sono tutte forme di esercizio, ma non sono raccomandate per i principianti.
100 suggerimenti per il fitness
1. Determinate il vostro scopo di allenarvi.
Quando si tratta del livello di intensità che si vuole raggiungere nell’esercizio fisico, bisogna prima determinare il proprio scopo. Devi decidere se vuoi semplicemente diventare più in forma o se vuoi sviluppare più muscoli nell’esercizio. Oltre a questo, diverse forme di esercizio possono anche essere coinvolte se si vuole eccellere in un certo sport. Determinando il tuo scopo, puoi facilmente decidere che tipo di routine vuoi fare.
2. Perdere peso.
Se vuoi perdere peso, una delle cose migliori che puoi fare è fare esercizio. Tuttavia, affinché sia efficace, dovete determinare correttamente i vostri obiettivi. Oltre a questo, dovreste anche stabilire un periodo di tempo per raggiungerli. Per esempio, puoi impostare il tuo obiettivo come perdere da 3 a 5 chili in un periodo di 1 settimana.
3. Pensa a un evento per il quale vuoi prepararti.
Essere eccitati per una certa occasione può aiutarvi molto quando si tratta della vostra motivazione per l’esercizio. Con questo, è meglio se puoi pensare a un evento nel futuro per il quale vuoi prepararti. Un esempio è una riunione del liceo, in cui si vuole impressionare i compagni di scuola precedenti, che si è in grado di rimanere in forma.
4. Quando fai esercizio, puoi diventare più energico.
Se ti senti costantemente assonnato al lavoro, allora dovresti fare presto un po’ di esercizio. L’esercizio fisico può effettivamente renderti più energico. Quindi, pensare a quanta energia si può guadagnare in motivazione, dovrebbe renderti più motivato nel andare in palestra e iniziare a lavorare suk corpo.
5. Sviluppare i muscoli addominali.
Molte persone pensano che il modo migliore per sviluppare velocemente i muscoli addominali sia quello di allenarli ogni giorno. Tuttavia, questo è in realtà falso, dal momento che si dovrebbe anche lasciarli riposare abbastanza. Se vuoi ottenere addominali migliori in meno tempo, allora dovresti esercitarli solo per circa 2 o 3 volte in una settimana.
6. La relazione tra la flessibilità e l’età.
Con l’avanzare dell’età, in particolare raggiungendo i 40 anni, i muscoli diventano meno flessibili. In altre parole, dovete fare stretching più a lungo. Quando hai meno di 40 anni, puoi esercitare i tuoi muscoli e tenerli per soli 30 secondi. All’età di 40 anni e oltre, però, è meglio tenere lo stretching per 60 secondi.
7. Prevenire l’affaticamento del collo.
Ogni volta che allenate gli addominali, dovete assicurarvi di mettere la pressione sui muscoli addominali. Questo assicurerebbe che il vostro collo sia protetto in modo adeguato. Oltre a questo, puoi anche mettere la lingua sul tetto della bocca quando fai gli esercizi di crunch, dato che può allineare la testa nel modo giusto e prevenire lo sforzo del collo.
8. Pensate a ricompensarvi dopo ogni sessione di allenamento.
Se vuoi motivarti di più nell’esercizio fisico, allora dovresti pensare a una ricompensa da darti per aver completato ogni sessione di allenamento. Può essere guardare un film, mangiare il tuo pasto preferito, o semplicemente uscire per una giornata di relax al centro commerciale. Facendo questo, diventereste più eccitati ogni volta che siete diretti in palestra.
9. Sviluppare più muscoli per perdere peso.
Se vuoi perdere peso velocemente, allora dovresti passare attraverso routine di esercizi che possono sviluppare più muscoli. Questo perché i muscoli richiedono molte calorie per essere mantenuti. Quindi, più muscoli hai, più calorie e grassi brucerai, il che si tradurrebbe in una perdita di peso più veloce.
10. Non spendere troppo tempo nel sviluppare dei muscoli.
Quando si tratta di andare attraverso le routine di esercizio per sviluppare i muscoli, non si dovrebbe andare oltre il tempo di un’ora. Questo perché il tuo corpo può produrre l’ormone dello stress chiamato cortisolo quando lo fai. Questo ormone può bloccare il testosterone e impedire ai tuoi muscoli di svilupparsi.
11. Come rimanere impegnati nell’esercizio fisico.
Ci possono essere momenti in cui non vuoi passare attraverso le routine di esercizio, solo perché non ne hai voglia. Tuttavia, se si saltano una o due sessioni solo per questo motivo, può diventare un’abitudine, il che non è buono. Ogni volta che hai voglia di non fare la sessione di allenamento, ricordati dei tuoi obiettivi e dei benefici che puoi trarre dall’esercizio, in modo da poter procedere.
12. Esegui gli allenamenti con i pesi in sequenza.
Il modo migliore per allenare i muscoli è iniziare con i manubri, seguiti dai bilancieri e poi dalle macchine. È meglio iniziare con i muscoli più piccoli, dato che non sarà più necessario farli lavorare una volta che si passa ai pesi più pesanti. Seguite questo, in modo che i vostri muscoli ricevano un allenamento adeguato.
13. Non dimenticate il vostro nucleo del corpo (core).
È importante che rafforziate il vostro nucleo (zona compresa tra la porzione inferiore del busto e il margine inferiore del bacino) se volete eseguire diverse forme di esercizio in modo efficace. Con questo, non dovreste avere paura di fare situp (un esercizio a corpo libero solitamente utilizzato per rafforzare la muscolatura addominale). Questo perché, questa routine di esercizi può far lavorare i muscoli addominali più a lungo e più duramente, oltre ad aumentare la vostra gamma di movimento. Assicuratevi però di farlo correttamente, in modo da non farvi male alla schiena.
14. Ottenere più benefici dagli esercizi cardiovascolari.
Se volete semplicemente migliorare la vostra salute, allora dovreste fare esercizi cardiovascolari moderatamente intensi per 30 minuti al giorno. Puoi farlo per 5 giorni a settimana se vuoi ottenere risultati più velocemente. Se però vuoi farlo solo 3 giorni, allora dovresti fare routine vigorose solo per 20 minuti.
15. Gli esercizi cardio possono aiutarti a perdere peso.
Quando si tratta di perdere peso, si può anche passare attraverso routine di esercizi cardiovascolari per questo. Per raggiungere i tuoi obiettivi, devi fare esercizi cardio intensivi per 60-90 minuti ogni volta. Fallo diversi giorni in una settimana, in modo che il tuo corpo sia in grado di bruciare più grassi e calorie.
16. Come determinare se ti stai allenando a un livello moderato di intensità.
Quando chiedi consiglio agli esperti, potresti averli sentiti parlare di allenarsi con un livello moderato di intensità. Tuttavia, dovreste anche sapere cosa intendono con ciò. Un modo semplice per determinarlo è che, se siete ancora in grado di parlare mentre vi allenate, allora lo state facendo bene.
17. Allenamento di forza e perdita di peso.
L’allenamento di forza può sicuramente aiutare a farvi perdere peso. Questo perché si costruiscono più muscoli. A parte questo, mentre i tuoi muscoli stanno cercando di recuperare e svilupparsi, il tuo corpo continua effettivamente a bruciare più calorie e grassi per questo. Per assicurarsi che si perde peso però, si dovrebbe anche prendere nota del vostro apporto calorico.
18. Non dimenticare di mirare ai principali gruppi muscolari.
Nell’allenamento della forza, ti possono essere date delle scelte per quanto riguarda le routine che vuoi seguire. Tenete a mente che certe routine mirano a determinati gruppi muscolari. Quando scegliete da 8 a 10 routine di esercizi per l’allenamento di forza, dovreste assicurarvi che mirino ai principali gruppi muscolari, in modo da avere una sessione di allenamento più equilibrata.
19. Non c’è bisogno di mirare a tutti i gruppi muscolari in una sola sessione.
Se sei tu a proporre il tuo programma di allenamento, devi prendere nota che non c’è bisogno che tu miri a tutti i gruppi muscolari ogni giorno. Se ti alleni ogni giorno, allora fai in modo che certi gruppi muscolari abbiano il tempo necessario per riposare prima di essere presi di mira di nuovo. In questo modo, darai tempo ai tuoi muscoli di recuperare e svilupparsi.
20. Scegliere bene la panca.
Quando ti alleni, ci sono alcune routine che richiedono l’uso di una panca. Tieni presente che le panche non sono fatte uguali. Per provarla, premi il pollice contro di essa. Se il tuo pollice può sentire il legno, allora devi trovarne un’altra. Questo perché vi dice che la panca è troppo dura per il sollevamento, il che può indebolire il vostro braccio.
21. Come nuotare più velocemente.
Uno dei modi migliori per aumentare la tua velocità nel nuoto è sviluppare la flessibilità delle tue caviglie. Questo perché i tuoi piedi sono come le tue pinne che possono farti nuotare più velocemente nell’acqua. Ci sono un sacco di semplici routine di esercizi che si può passare per questo. Eseguiteli, in modo che presto possiate nuotare più velocemente dei vostri amici.
22. Niente più scuse.
Molte persone non sono in grado di raggiungere i loro obiettivi di fitness a causa delle loro scuse. Una delle scuse più popolari di tutti i tempi è essere troppo occupati per allenarsi. Per liberarsene, provate ad allenarvi un solo giorno, anche solo per 10-15 minuti. Dopo averlo fatto, pensate se siete stati resi poco produttivi dalla routine di allenamento. Molto probabilmente penserai che non ha influenzato la tua produttività e ti renderai conto che puoi sempre allenarti ogni giorno senza preoccuparti del tuo lavoro.
23. Quando comprare le scarpe da ginnastica.
Potresti pensare che non c’è un momento specifico in un giorno che è il migliore quando si tratta di acquistare un paio di scarpe. Tuttavia, in realtà è meglio comprare le scarpe nel pomeriggio o di sera. Questo perché, questi sono i momenti in cui i tuoi piedi sono alla loro dimensione più grande. Così facendo, vi assicurate di poter comprare la coppia perfetta in base alla taglia.
24. Allenati con il tuo coniuge.
Se vuoi rendere l’allenamento più eccitante, allora dovresti farlo con il tuo coniuge o con una persona speciale. Ci sono un sacco di benefici che entrambi potete trarre dall’allenamento, per cui non c’è modo che lui o lei possano dire di no. Facendo così, potrete godervi di più le vostre sessioni di allenamento.
25. Guardare programmi televisivi sull’esercizio fisico.
Guardare programmi televisivi sull’allenamento può rendervi più motivati a seguire la vostra routine. Oltre a questo, si possono anche imparare lezioni preziose, soprattutto quando si guardano quelli che sono ospitati da esperti del settore. Controllate i canali che mostrano tali programmi, in modo da poterne prendere nota.
26. Fate i preparativi necessari.
Se state per iniziare il vostro programma di allenamento, allora dovreste fare i preparativi necessari. In altre parole, dovreste acquistare un abbigliamento appropriato per allenarvi. Inoltre, se decidete di allenarvi a casa vostra, dovreste anche comprare l’attrezzatura necessaria, come manubri, bilancieri e altro.
27. Sviluppare la forza dell’avambraccio.
Se volete migliorare la forza dell’avambraccio, potete usare i giornali per farlo. Tutto quello che dovete fare è stendere un foglio di giornale sul pavimento e impiegare circa 30 secondi per accartocciarlo con la mano. Fare questo può aiutarvi ad avere buone prestazioni sia nel tennis che nello squash.
28. Come migliorare e mantenere la flessibilità.
La flessibilità di una persona può diminuire con l’età. Tuttavia, è possibile migliorarla o mantenerla con esercizi di stretching. Quando si fa stretching, però, i suoi benefici non si limitano a mantenere la flessibilità. Può anche aiutarti a rilassarti di più e a prepararti meglio per l’intera sessione di allenamento.
29. Allenare correttamente i muscoli della schiena.
Una delle routine che puoi eseguire per affrontare i tuoi muscoli della schiena è il lat pulldowns (lavorare i muscoli Latissimus Dorsi, i dorsali). Per farlo correttamente, però, è meglio se non avvolgi il pollice intorno alla barra e lo metti invece accanto al dito indice. Quando fate questo, diminuite la pressione applicata sulle vostre braccia, il che si traduce in un lavoro più duro per la vostra schiena.
30. Stretching molte volte in una settimana.
In realtà è bene fare stretching molte volte a settimana. Infatti, farlo tutti i giorni può dare molti benefici. Se però avete un programma frenetico, potete sempre farlo solo per 2 o 3 giorni alla settimana. Quando fate stretching, fatelo all’interno della vostra gamma di movimento, e mantenete ogni tratto che fate per circa 15-30 secondi ciascuno.
31. Non concentratevi solo sui vostri punti di forza.
Quando ti alleni, scoprirai che ci sono routine che ti piacciono e altre che non ti piacciono. C’è una buona probabilità che le routine che non vi piacciono siano quelle in cui non siete bravi. In altre parole, potrebbero coinvolgere i vostri muscoli deboli. Quindi, è meglio che tu faccia più spesso quelle che non ti piacciono, in modo da liberarti delle tue debolezze.
32. Visita il tuo medico.
Prima di essere coinvolto in qualsiasi tipo di allenamento o programma di allenamento, è imperativo che tu visiti prima un medico. In questo modo, può farti controllare se sei idoneo a seguire certe routine di allenamento. Oltre a questo, può anche essere in grado di dirti di quali esercizi hai più bisogno per raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi.
33. Eliminare la noia.
Uno dei colpevoli dei fallimenti quando si tratta di perdere peso o sviluppare muscoli è la noia. Pertanto, è importante evitare che vi succeda. Per eliminare le possibilità di annoiarsi, dovreste variare i vostri esercizi. Oltre a questo, puoi anche cambiare la frequenza, il tempo e l’intensità della tua routine di esercizi di tanto in tanto.
34. Sviluppare le tue braccia anche dopo esserti fatto male.
Quando si sollevano pesi, c’è sempre la possibilità di ferirsi o ferire una delle braccia. Tuttavia, non c’è bisogno di smettere di allenarsi, se ti fai male solo ad una di esse. Per esempio, se vi fate male al braccio sinistro, dovreste continuare ad allenare il braccio destro. Questo perché, quando si allena un braccio, in realtà si stimolano le fibre nervose muscolari del braccio che si è fatto male.
35. Conta all’indietro.
Quando si tratta di contare le ripetizioni, è una buona idea contare all’indietro. Questo perché, quando lo fate in questo modo, invece di pensare a quante ne avete già fatte, potete pensare solo a quelle che vi rimangono. Quindi, questo rende l’allenamento più facile per voi quando vi avvicinate alla parte finale del set.
36. Il tuo progresso nell’allenamento.
Se non avete fatto routine di esercizi per un po’ di tempo, allora è importante andare prima con esercizi più facili. In altre parole, non eseguite immediatamente esercizi intensivi, perché possono affaticare i vostri muscoli. Iniziate prima con routine di allenamento a bassa intensità e passate a quelle più impegnative quando avrete acquisito più esperienza.
37. Migliorare la condizione delle gambe.
Quando vi allenate, è meglio se mirate anche ai vostri polpacci, in modo da migliorare la condizione e l’aspetto delle vostre gambe. Per ottenere questo, dovreste fare sollevamenti di polpacci sia seduti che in piedi. Otterrete risultati migliori quando lo farete in questo modo, dato che i vostri polpacci sono composti da due muscoli diversi, a cui potete mirare con le routine da seduti e in piedi.
38. Pesatevi prima di allenarvi.
Prima di iniziare il tuo programma di esercizi, dovresti pesarti. Questo è importante, specialmente se stai cercando di perdere peso. Prendi nota del tuo peso e scrivilo sul tuo calendario o su un taccuino. In questo modo, puoi fare riferimento ad esso dopo un paio di settimane di esercizio, per vedere i tuoi progressi.
39. Mettiti alla prova ogni 3 o 4 settimane.
Nell’esercizio fisico, è meglio se ti metti alla prova regolarmente. Testate diverse variabili del vostro corpo come il vostro girovita, il grasso corporeo, le dimensioni dei muscoli e così via. Facendo questo, ti mostrerà i risultati che sono tangibili, dovuti al tuo programma di allenamento. Quando vedi delle differenze, allora sei sicuro che tutti i tuoi sforzi stanno pagando.
40. Non prendere certe medicine dopo l’allenamento.
Non è una buona idea assumere certe medicine dopo aver fatto una sessione di allenamento. Alcune persone prendono ibuprofene e acetaminofene dopo l’esercizio per alleviare il dolore muscolare. Tuttavia, alcuni esperti dicono che questi farmaci possono effettivamente sopprimere lo sviluppo muscolare, se li prendi dopo l’allenamento, motivo per cui è meglio evitarli.
41. Cosa fare quando si è annoiati.
Se camminate già da un po’ di tempo per perdere peso, c’è la possibilità che vi siate annoiati. Quando questo accade, è necessario trovare una buona alternativa alla camminata, in modo da poter continuare a fare esercizio. Alcune delle opzioni che avete quando si tratta di questo sarebbero bicicletta, nuoto e corsa.
42. Sbarazzarsi della pancia sporgente.
Se volete appiattire il vostro stomaco, allora dovreste fare più crunch addominali ogni volta che andate in palestra. Per rendere i tuoi crunch più efficaci, però, una delle tecniche che puoi seguire è quella di espirare con forza quando raggiungi la cima del tuo movimento. Quando lo fai, in realtà costringe i tuoi addominali a lavorare di più, il che significa avere più muscoli in quella parte del corpo.
43. Come ottenere efficacemente gli addominali.
Anche se è vero che è necessario passare attraverso i crunch per ottenere migliori addominali, ci sono momenti in cui si può non essere in grado di raggiungere rapidamente. Una delle cose che possono impedirti di avere addominali favolosi è in realtà i grassi che hai nello stomaco. Questo perché i grassi nascondono i muscoli addominali. Con questo, si dovrebbe sbarazzarsi dei vostri grassi al fine di avere gli addominali.
44. Come costruire bicipiti più grandi.
Quando ti alleni, potresti anche voler sviluppare bicipiti più grandi, ed è per questo che vuoi eseguire i movimenti delle braccia. Per diventare più efficace su di loro, è saggio piegare i polsi quando si esegue la routine. Estendendoli leggermente all’indietro, si potrebbe effettivamente mirare di più al tuo bicipite, e lavorarlo più duramente.
45. Allenarsi a casa propria.
Ci sono molti benefici quando ci si allena a casa propria. A parte il fatto che non dovrai affrontare le spese di iscrizione alla palestra, non dovrai nemmeno uscire di casa e attraversare il traffico. Tuttavia, dovete assicurarvi di essere veramente impegnati a farlo, dato che ci sono anche molte distrazioni a casa vostra.
46. Esercitarsi quando si è deboli.
Ci sono alcune persone che cercano ancora di andare in palestra anche quando hanno febbre, tosse o raffreddore. Questo è in realtà inutile, dato che il tuo corpo starebbe concentrando le sue risorse nella guarigione di se stesso. Con questo, è meglio semplicemente riposarsi un po’ a casa propria, e allenarsi solo quando si è già al meglio della salute.
47. Andare in bicicletta in montagna.
Andare in montagna con i tuoi amici in bicicletta è davvero fantastico. Questo perché ti dà l’esercizio cardiovascolare di cui hai bisogno per costruire la tua resistenza. Oltre a questo, si può anche inalare aria fresca una volta raggiunta la destinazione. Scegliete bene la vostra bicicletta però, per essere al sicuro.
48. Ingaggiare un allenatore per fare esercizio.
Se vuoi migliorare la tua abilità nel sollevamento pesi o per altri eventi sportivi, puoi sempre ricorrere a un allenatore. Un allenatore può fornirvi una guida per le routine che dovete affrontare. Oltre a questo, si assicurerebbe anche che tu stia progredendo in modo efficace.
49. Pagare in anticipo il tuo allenatore di esercizi.
Nell’ingaggiare un allenatore per le vostre routine di esercizi, potreste volerlo pagare in anticipo. Questo perché assicurerebbe che tu segua le tue sessioni di allenamento. Oltre a questo, assicurerebbe anche che l’allenatore vi guiderà correttamente.
50. Sviluppate di più i muscoli con lo stretching.
Dopo aver lavorato su un certo gruppo di muscoli, è effettivamente una buona idea allungarli. Quando li allungate, si sviluppano più velocemente. Fai lo stretching per 20-30 secondi, in modo che i tuoi muscoli si sviluppino più velocemente. Questo dovrebbe essere fatto su base regolare, in modo da poter vedere presto i risultati.
51. Esercizio per perdere peso.
Fare esercizio per perdere peso può essere efficace, soprattutto se lo si combina con una dieta equilibrata. Questo perché dipende da quante calorie si bruciano e quante se ne assumono. Così, se puoi bruciare più calorie di quelle che mangi, allora si tradurrà in una perdita di peso.
52. Concentrati sui tuoi obiettivi.
Quando fai esercizio, dovresti rimanere concentrato sui tuoi obiettivi, in modo da non sprecare il tuo tempo. Così, se vuoi migliorare la tua forza, allora dovresti sollevare più pesi. D’altra parte, se volete diventare più veloci, allora dovreste concentrarvi su allenamenti che portino a quel risultato. Concentrandoti sui tuoi obiettivi, puoi determinare le giuste routine di esercizi.
53. Come riparare i muscoli più velocemente.
Dopo l’allenamento, è meglio se ti riposi abbastanza per recuperare più velocemente. Quello che puoi fare per rendere il tuo recupero più veloce, però, è esercitare leggermente i muscoli che hai allenato il giorno seguente. Questo perché, quando lo fai, aiuta il tuo corpo a fornire più nutrienti ai muscoli che devono essere riparati.
54. Scegliere il colore dei tuoi vestiti da allenamento.
Quando scegliete i colori dei vostri vestiti da allenamento, è meglio attenersi a quelli semplici come il nero, il bianco e il grigio. Questo perché, questi colori andrebbero con qualsiasi cosa. In altre parole, non è più necessario spendere un sacco di tempo per abbinare i colori.
55. Scegliere le calzature giuste.
È molto importante indossare le calzature giuste per le vostre routine di allenamento. Questo perché le scarpe giuste possono aiutare a prevenire lesioni. Oltre a concentrarvi sull’acquisizione della misura giusta, dovreste anche assicurarvi di comprare qualcosa che sia di buona qualità, in modo che il vostro investimento ne valga la pena.
56. Il momento migliore per allenarsi.
Ci possono essere certi momenti della giornata in cui la palestra di fitness è piena di gente. Nella maggior parte dei casi, questo sarebbe dopo l’orario d’ufficio o la mattina presto. Quindi, se potete scegliere a che ora visitare la palestra, fatelo a metà giornata. Così facendo, ti assicuri che non dovrai aspettare il tuo turno per usare certi attrezzi di allenamento.
57. Riposare tra le serie di allenamento.
Tenete a mente che riposare tra le serie è importante. Tuttavia, se volete fare buon uso del vostro tempo mentre siete in palestra, allora dovreste riposare di meno durante le prime serie e più a lungo nella parte finale della sessione. È meglio fare così, perché i muscoli sono ancora freschi nella parte iniziale, e hanno bisogno di più tempo per riposare man mano che ci si avvicina alla fine della sessione.
58. Evita le persone chiacchierone in palestra se vuoi risparmiare tempo.
Quando andate in palestra, alla fine noterete che alcune persone semplicemente non sanno quando smettere di parlare. Se accidentalmente vi trovate accanto a loro, allora potrebbero farvi ritardare. Per questo, se vuoi risparmiare tempo, fai in modo di evitare queste persone. Se vogliono davvero parlare con te, allora digli che devi procedere e che potrai parlare una volta finito.
59. Non dimenticare i tuoi tricipiti.
Molte persone allenano i loro bicipiti, poiché è il gruppo muscolare che possono vedere immediatamente davanti allo specchio. Tuttavia, dovresti allenare anche i tricipiti, dato che è anche un grande gruppo muscolare. Allenando i tricipiti, puoi rendere le tue braccia più voluminose.
60. Il modo migliore per costruire i tuoi tricipiti a casa.
I tricipiti sono muscoli che si trovano di fronte ai bicipiti, e non sono molto facili da raggiungere. Per svilupparli mentre sei a casa però, puoi eseguire il push up (piegamenti sulle braccia) a presa chiusa. Questa routine è proprio simile al pushup tradizionale; l’unica differenza è che, è necessario posizionare le mani una vicino all’altra sul pavimento.
61. Come sviluppare le braccia più velocemente
Rendere le tue braccia più voluminose ti farebbe anche sembrare una persona più grande. Per ottenere ciò, dovresti allenare non solo i tuoi bicipiti, ma anche il suo muscolo opposto, che è il tricipite. La cosa migliore dell’allenamento di questi muscoli è che, mentre fai pressione su uno di loro, l’altro è costretto a riposare.
62. Frequenza dell’allenamento di forza.
È vero che puoi fare esercizi cardiovascolari giorno per giorno. Tuttavia, quando si tratta di allenamento di forza, dovete fare in modo di avere almeno un giorno di riposo tra le vostre routine di allenamento di forza. Questo per garantire che i tuoi muscoli abbiano tutto il tempo di recuperare e svilupparsi.
63. Come evitare gli infortuni.
Per evitare lesioni, devi assicurarti che ogni routine di esercizi che esegui sia fatta correttamente. Per ottenere ciò, puoi chiedere aiuto ad un esperto per eseguirla. Questo è importante non solo per prevenire gli infortuni, ma anche per fare in modo che tu possa raggiungere presto i tuoi obiettivi.
64. Come fare esercizio al lavoro.
Se volete continuare a bruciare più calorie anche al lavoro, allora dovete fare in modo che le vostre attività fisiche non siano limitate. In altre parole, ogni volta che avete bisogno di parlare con un collega, dovreste evitare di usare altri mezzi che non siano parlare faccia a faccia con lui. Quindi, non dovresti fare uso del telefono, della chat e della posta elettronica.
65. Esegui la tua routine di esercizi più lentamente.
In realtà è meglio non affrettarsi ogni volta che si fa esercizio, specialmente quando si tratta di allenamento della forza. Eseguire le routine più lentamente assicurerebbe in realtà che stai prendendo di mira i gruppi muscolari giusti. Oltre a questo, aiuterebbe anche a prevenire le lesioni.
66. Aumentare l’intensità regolarmente.
Al fine di prevenire i plateau di allenamento, è meglio se si aumenta l’intensità dei vostri esercizi regolarmente. Si può ottenere questo aumentando la quantità di peso che si solleva di volta in volta. A parte questo, puoi anche farlo aumentando il numero di ripetizioni. È meglio farlo, in modo che i tuoi muscoli siano spinti a svilupparsi meglio e più voluminosi.
67. Tenete a mente che ogni routine di solito si rivolge a determinati gruppi muscolari.
Quando ti alleni, specialmente con l’allenamento di forza, devi tenere a mente che ogni routine si rivolge a certi gruppi muscolari. Quindi, non è una buona idea eseguire semplicemente qualsiasi tipo di routine che si incontra. È meglio identificare i gruppi muscolari che vuoi potenziare e selezionare le tue routine in base a questo.
68. Pratica una corretta respirazione.
Quando ti alleni, devi assicurarti di praticare una corretta respirazione. Questo per assicurarsi che non vi manchi il respiro quando vi allenate. Oltre a questo, ti aiuterebbe anche ad eseguire correttamente le routine di esercizio. Assicurati di praticare la tecnica di respirazione, in modo da poter passare attraverso la tua sessione di allenamento senza affaticarti troppo.
69. Bench press (distensione su panca piana) può sviluppare il petto e i tricipiti.
Quando fai la pressa su panca, puoi effettivamente mirare non solo ai tuoi muscoli del petto, ma anche ai tuoi tricipiti. Con il bench press regolare, costruirebbe naturalmente i muscoli del petto. Per sviluppare i tuoi tricipiti, tutto quello che devi fare è mettere le tue mani più vicine l’una all’altra. Questo toglierebbe la pressione dai muscoli del petto e la applicherebbe ai tricipiti.
70. Trucco nel bench pressing.
Se vuoi ottenere risultati migliori con il bench pressing (distensione su panca piana), puoi effettivamente eseguire un trucco. Per farlo, tutto quello che devi fare è cercare di guardare la tua mano dominante senza far girare la testa. Quando fai questo, non sentirai che stai effettivamente mettendo la stessa pressione sull’altra mano; e, a causa di questo, saresti in grado di sollevare più peso.
71. Rendere i chin-up (trazioni superiori al mento) più facili.
Molte persone trovano i chin-up (afferrare la barra con l’interno della mano rivolto verso il viso e sollevarsi fino a portare il mento al di sopra del livello della tua impugnatura) difficili da eseguire, specialmente per coloro che pensano di tirarsi su nel fare la routine. Per renderlo più facile, si dovrebbe pensare a tirare i gomiti verso il basso. La ragione dietro questo è che, pensare di tirarsi su può farvi concentrare di più sul vostro peso, rispetto a quando pensate di tirare i gomiti verso il basso.
72. Riscaldare i muscoli prima di sollevare pesi.
Quando si tratta di sollevare pesi, è sempre meglio se fate prima esercizi di riscaldamento. Questo previene le lesioni, oltre al fatto che può anche aiutarvi a sciogliervi ed eseguire bene le routine. Per riscaldarsi, si possono semplicemente eseguire esercizi di stretching, o fare leggere routine cardiovascolari.
73. Come capire se stai usando un peso troppo grande per i tuoi muscoli.
Il modo migliore per capire se state usando la giusta quantità di peso quando vi allenate è cercare di eseguire le routine lentamente. Se siete costretti a far oscillare i pesi per sollevarli, allora state usando troppo peso. Non usate troppo peso in modo da non mettervi a rischio di lesioni.
74. Proteggi la tua spina dorsale in ogni momento.
Ogni volta che sollevate un peso, dovete tenere a mente che l’esecuzione impropria della routine può danneggiare la vostra schiena o la vostra spina dorsale. Con questo, devi assicurarti di poter proteggere la tua spina dorsale in ogni momento. Per assicurarsi che questo sia il caso, si dovrebbe praticare una postura corretta, in modo che la pressione di ogni routine sia diretta ai muscoli che si intende sviluppare.
75. Come respirare correttamente.
Respirare correttamente durante l’allenamento è importante se volete ottenere risultati desiderabili dal vostro programma di esercizi. Per assicurarti che stai respirando correttamente, dovresti espirare quando eserciti uno sforzo e inspirare quando ti riposi. Con questo, se state sollevando pesi, allora dovreste espirare quando sollevate il peso e inspirare quando tornate alla posizione di partenza.
76. Sapere quali routine mirano a quali muscoli.
Diverse routine mirano a muscoli diversi. Quindi, devi conoscere le routine che mirano ai muscoli che vuoi potenziare. Per esempio, se vuoi sviluppare ulteriormente i tuoi muscoli del petto, allora le routine che dovresti eseguire sono le flessioni, la pressa per il petto, la panca e così via.
77. Per costruire i muscoli, devi fare il pieno di proteine.
Le proteine sono i mattoni del tuo corpo. Quindi, devi assicurarti di mangiare cibi che ne sono ricchi. Senza un adeguato apporto di proteine, il tuo corpo non avrebbe gli strumenti necessari per riparare i tuoi tessuti usurati. Oltre a questo, non avrebbe anche la capacità di sviluppare muscoli migliori.
78. Camminare nel parco al mattino.
Se vi state chiedendo quando è il momento migliore per fare le vostre passeggiate, allora dovete sapere che è durante la mattina. Camminare nel parco la mattina presto vi darà un sacco di benefici. Oltre ad aumentare i vostri livelli di energia all’inizio della giornata, vi darebbe anche l’opportunità di respirare aria fresca e assorbire la vitamina D3.
79. Fare esercizio senza andare in palestra.
Tieni presente che puoi sempre fare esercizio senza andare in palestra. Puoi camminare nel parco, intorno all’isolato o anche a casa tua. Oltre a questo, salire e scendere le scale in ufficio o a casa può anche farvi esercitare lo sforzo di migliorare la vostra condizione fisica. Inoltre, ci sono anche altre routine di allenamento che si possono eseguire a casa; e, alcune di esse possono richiedere attrezzature di allenamento, mentre altre no.
80. Non interrompere l’abitudine all’esercizio fisico.
Uno degli ostacoli che si possono incontrare quando si tratta di allenarsi è quando si ha voglia di rompere l’abitudine all’esercizio. Una volta che lo fai, può diventare una cosa regolare per te, e alla fine ti fa mettere fine al tuo esercizio. Perciò, si dovrebbero evitare il più possibile lunghe pause nell’esercizio fisico. Facendo questo, vi state assicurando di poter essere in ottima forma per il resto della vostra vita.
81. Prevenire le lesioni nella corsa.
Per prevenire gli infortuni nella corsa, puoi fare qualcosa di diverso per una settimana. Per quell’unica settimana, cerca di dimezzare la distanza che percorri di solito. Oltre a questo, invece di correre 6 giorni per la settimana, puoi anche ridurla a 3. Facendo questo, darai al tuo corpo una migliore possibilità di recuperare, che è anche un buon modo per prevenire gli infortuni.
82. Perdere peso con il latte.
Bere molto latte può effettivamente aiutarvi quando si tratta di perdere peso. Questo perché il latte contiene molto calcio e gli studi hanno dimostrato che le persone che consumano più calcio hanno meno grassi nel corpo. Con questo, dovresti includere il latte nella tua dieta e combinarlo con il tuo programma di esercizi.
83. Cosa fare con i muscoli tesi.
Quando ti alleni, scoprirai che alcuni dei tuoi muscoli sono tesi, mentre altri sono più flessibili. Per ovviare al problema, dovresti passare più tempo ad allungare i muscoli tesi. Facendo questo, diventeranno più flessibili, il che può aiutarvi di più quando si tratta di eseguire certe routine di esercizi.
84. Come recuperare più velocemente.
Se siete stati infortunati, uno dei modi migliori per recuperare più velocemente è quello di esercitare il più presto possibile. Questo non significa che non si deve dare al proprio corpo il tempo necessario per riparare i muscoli lesionati. Ciò che significa è che, non appena si può sentire che si è in grado di esercitare di nuovo, si dovrebbe immediatamente passare attraverso alcune routine. Assicurati però di concentrarti su esercizi a bassa intensità, in modo da non affaticare i tuoi muscoli.
85. Usare un integratore.
Potresti aver sentito o letto di persone che fanno uso di integratori insieme ai loro programmi di allenamento. Se volete farne uso, dovete sapere che ci sono molti integratori diversi disponibili oggi sul mercato. Quindi, è necessario assicurarsi di selezionare correttamente il prodotto che si desidera utilizzare, in modo che possa davvero aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.
86. Fate una lista dei vostri obiettivi.
Oltre ai tuoi obiettivi a lungo termine, dovresti avere anche quelli a breve termine. Elenca questi obiettivi sul tuo taccuino o su un foglio di carta, che puoi affiggere sul tuo frigorifero. È importante che tu veda la tua lista quotidianamente, in modo da ricordarteli costantemente. Inoltre, assicurati che ognuno degli obiettivi abbia delle date su quando vuoi raggiungerli, in modo che tu possa vederli come tue scadenze.
87. Come diventare più impegnati nell’esercizio fisico.
Può essere difficile per alcune persone impegnarsi completamente nell’esercizio fisico su base regolare. Se volete essere sicuri di impegnarvi completamente, una delle cose che potete fare è andare in palestra ogni giorno o almeno ogni due giorni, per un periodo di un mese. Facendo questo, diventerebbe una routine naturale per voi, che diventerebbe molto più facile da fare.
88. Assicurati di trarre piacere dall’allenamento.
Alcune persone non sono fatte per la palestra. Quindi, se non vi piace stare in palestra quando vi allenate, allora dovreste provare ad allenarvi a casa vostra. Ci possono essere alcune cose in palestra che ti impediscono di godertela. Quindi, provate a farlo a casa vostra, perché è molto probabile che sia il luogo in cui volete davvero allenarvi.
89. Correre in collina.
Correre in salita può essere abbastanza impegnativo. Per essere sicuri di poterlo fare più velocemente però, quello che potete fare è concentrarvi su un oggetto in cima alla collina, tenendo la testa alta. Questo può aiutarvi a respirare più facilmente, il che vi aiuterebbe molto a correre più velocemente e ad arrivare in cima.
90. Come aumentare la tua resistenza.
Uno dei modi migliori per costruire la tua resistenza è partecipare a una maratona. Per essere sicuro che funzioni, dovresti lavorare sodo e puntare a vincere la gara. Quando sarete in grado di fare questo, anche prima della maratona, avrete già migliorato la vostra resistenza.
91. Disegnare delle X sul tuo calendario.
Ci sono molte persone che disegnano molte X sui loro calendari in questi giorni per segnare i giorni del mese in cui sono andati in palestra. Se lo fai, poco prima della fine del mese, potrai vedere quante volte sei stato in grado di andare in palestra. Così, vi motiverebbe ad andare di più in palestra, in modo da poter vedere più X sul vostro calendario.
92. Ottenere gambe più forti con gli affondi.
Gli affondi possono effettivamente costruire muscoli più forti nelle vostre gambe. Tuttavia, se vuoi renderlo più efficace di quanto non sia, dovresti anche fare gli affondi al contrario. Farlo in questo modo può effettivamente far lavorare di più la parte delle vostre gambe anteriori. Per eseguirlo, devi solo fare un passo indietro, invece di fare un passo in avanti.
93. Cosa fare quando si è stressati.
Se siete stressati, non è una scusa per non andare in palestra. In effetti, ti dà anche più motivi per andare in palestra, dato che l’esercizio fisico può effettivamente alleviare lo stress. Questo perché, quando ti alleni, il tuo corpo rilascia endorfina, che può migliorare il tuo umore.
94. Misurare la forma fisica.
Quando si tratta di misurare la forma fisica, il vostro peso non è l’unica cosa che potete monitorare. Tenete a mente che se state anche facendo un allenamento di forza, allora è probabile che la vostra crescita muscolare possa compensare la vostra perdita di grasso. Così, oltre a controllare il tuo peso, puoi anche considerare i tuoi progressi nell’allenamento. Se siete in grado di aumentare il numero di ripetizioni che potete fare per le flessioni e i sit-up, allora questa è anche una buona indicazione del miglioramento della forma fisica.
95. Spremere i muscoli del sedere.
Quando avete bisogno di sollevare pesi sopra la testa, allora dovreste provare a spremere i muscoli del sedere. Questo porterebbe a raggiungere una posizione che può fornire un’ampia protezione alla vostra spina dorsale. Con questo, può abbassare le possibilità di ottenere lesioni alla schiena.
96. Spremere la barra.
Quando fate il bench press e volete mettere più pressione nei vostri muscoli del petto, allora dovreste provare a spremere la barra. La spremitura dovrebbe seguire un movimento verso l’interno per indirizzare correttamente i muscoli del petto. Se vuoi colpire i tuoi tricipiti, allora dovresti spremere la barra verso l’esterno.
97. Dormire almeno 8 ore ogni notte.
Ogni volta che ti alleni, devi considerare il fatto che stai facendo pressione sui tuoi muscoli. Con questo, se vuoi che i tuoi muscoli si sviluppino, allora devi fornire al tuo corpo abbastanza tempo per ripararli. Quando dormi almeno 8 ore ogni notte, non solo darai al tuo corpo la possibilità di riparare i muscoli, ma ti assicurerai anche di avere alti livelli di energia il giorno dopo.
98. Mangia più frutta e verdura.
Frutta e verdura sono cariche di nutrienti che possono aiutare il tuo corpo ad avere buoni livelli di energia. Oltre a questo, possono anche garantire che siate adeguatamente idratati. Quindi, è meglio mangiarne di più, in modo da poter raggiungere presto i tuoi obiettivi di allenamento.
99. Mangia più uova.
I bianchi d’uovo contengono la rara proteina chiamata albumina. Questo tipo di proteina può essere assorbita facilmente dal tuo corpo. Così, accelera il tuo recupero muscolare, oltre ad aiutare il tuo corpo a costruire i muscoli più velocemente. Oltre a questo, il tuorlo dell’uovo contiene anche acidi grassi essenziali, che possono aiutare ad aumentare i tuoi livelli di energia.
100. Esercitare un braccio alla volta.
Ci sono alcune forme di esercizio che possono essere fatte con un solo braccio o con entrambe le braccia. Se volete ottenere risultati più rapidi, però, è meglio che lo facciate con un solo braccio ogni volta. Questo perché, isolando un braccio nell’esercizio, si possono ottenere serie di qualità superiore rispetto a quando si usano entrambe le braccia insieme. Per questo motivo, i tuoi muscoli si svilupperanno più velocemente.